Software Help Desk per MSP
Caso di successo per la gestione completa del servizio
di un Managed Service Provider. Un approccio integrato per la fornitura di servizi IT gestiti: IT Service Management
Parla con noi >
Clienti che ci hanno scelto
Cosa offre Deepser?
Qui ti elenchiamo alcune delle funzionalità che sono state utilizzate per offrere ai nostri clienti la miglior soluzione sul mercato.
GESTIONE CONTRATTI
SERVICE DELIVERY
GESTIONE FLUSSI
FATTURAZIONE
INVENTARIO
PERSONALIZZAZIONE
INTEGRAZIONE
L’azienda in breve
Il gruppo è uno dei maggiori MSP italiani e da decenni si occupa di progettare, gestire e mettere in sicurezza tutta l’infrastruttura IT dei propri clienti, garantendo un supporto 24/7. Offre ad aziende e pubbliche amministrazioni, competenze multidisciplinari e incentiva l’innovazione su tutta l’infrastruttura aziendale con un portfolio completo e integrato di servizi, tecnologia e software.
Profilo
Servizio
Sfida
Soluzione
Benefici ottenuti
Grazie alla configurabilità di Deepser il gruppo ha personalizzato la piattaforma sulle proprie esigenze specifiche, semplificando i flussi e automatizzandoli. Ha potuto aggregare i dati provenienti da fonti differenti e, di conseguenza, gestire in Deepser molteplici flussi operativi, incrementando la produttività e la qualità del lavoro.
La piattaforma intuitiva permette la collaborazione di tutti i reparti delle diverse aziende, migliorando notevolmente l’organizzazione interna e la fornitura dei servizi offerti.
Identificazione del problema
Le informazioni riguardanti servizi, clienti e attività erano frammentate e gestite in diverse soluzioni software, cosa che ne rendeva difficile la consultazione. La soluzione ticketing in utilizzo era obsoleta e le basse performance inficiavano la produttività. Inoltre i diversi sistemi non erano facilmente modificabili e non è stato possibile riadattarli per soddisfare le nuove necessità di business.
Esigenze e obiettivi
Come Deepser ha soddisfatto le esigenze dell’azienda
Poiché l’adozione di Deepser coinvolgeva l’intero gruppo di aziende il progetto è stato gestito in macrofasi:
Il gruppo ha automatizzato la gestione del Service Desk (Incident, Request, Problem e Change). Ha poi configurato il modulo Sales per la creazione delle offerte ed il delivery degli ordini. L’inventario e le scorte dei molteplici magazzini, gestiti e monitorati con Deepser, sono sempre aggiornati automaticamente in tempo reale. La gestione dei contratti è stata integrata alla fatturazione, automatizzando così le attività di fatturazione, sia ricorrente che non, dei contratti ma anche dei ticket. Infine, è stato configurato il portale clienti creando un portale dedicato a ciascuna azienda del gruppo. Ogni portale è brandizzato e consente ai clienti di inviare richieste, consultare i contratti attivi, compilare sondaggi per il monitoraggio della Customer Satisfaction e accedere ad informazioni utili riguardanti i servizi in uso.